MIGRANTES

SPORTELLO NO DISCRIMINAZIONE

A partire dal 2010 la Regione Puglia ha avviato un insieme di interventi specifici contro ogni forma di discriminazione per garantire a tutta la popolazione il godimento dei diritti e prevenire ogni fenomeno di esclusione. È per questo che la Regione Puglia ha investito su prevenzione e sensibilizzazione e nel 2010, a seguito della sottoscrizione di un protocollo di intesa con UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), ha dato vita al Centro di Coordinamento Regionale Antidiscriminazione, un punto di riferimento territoriale nella lotta alle discriminazioni. La Comunità Migrantesliberi rappresenta nella Città di Andria uno dei 32 nodi dislocati del territorio della Regione Puglia.

Le attività: svolgere tutte le funzioni antidiscriminazione fra cui attività informative, promozionali, di sensibilizzazione, ricevimento, orientamento e consulenza nei confronti dell’utenza, compilazione dell’apposita scheda informatizzata Regione Puglia/UNAR.
I destinatari: Vittime di violenza o testimone di discriminazione.
L’accesso: avviene in forma diretta con il Front Office presso la sede di Via R.O. Spagnoletti, 59; in forma indiretta, su invio dei servizi pubblici e privati presenti sul territorio.
Lo sportello è coordinato da un’assistente sociale coadiuvato da operatori sociali.

VUOI DIVENTARE VOLONTARIO?

Ecco cosa puoi fare

CONTRIBUTO 5 X 1000

ANNO 2018: € 3.824,66
ANNO 2019: € 2704,80