MIGRANTES

BANCA DEL TEMPO

Si tratta di un istituto di credito molto particolare, presso il cui sportello non si deposita denaro, ma la propria disponibilità a scambiare prestazioni con gli altri volontari usando il tempo come unità di misura degli scambi. La Comunità Migrantesliberi ha l’obiettivo dell’elaborazione, della promozione e della realizzazione di progetti di solidarietà sociale, tra cui l’attuazione di iniziative socio-educative e culturali.

Le attività: favorire lo sviluppo del volontariato e della cultura della solidarietà nel territorio in cui agisce, promuovere ed incoraggiare l’impegno sociale a favore delle persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali e familiari, attivare servizi di vicinato e di prossimità con la messa in comune di saperi e competenze, organizzare attività di promozione, formazione ed informazione che facilitino l’utilizzo dei servizi della città da parte di tutti i cittadini, con particolare attenzione alle fasce disagiate.

I destinatari: chiunque voglia condividere principi di solidarietà con la Comunità “Migrantesliberi”. Se vuoi far parte del nostro gruppo di volontari, scrivici a info@migrantesliberi.org indicando nell’oggetto “Banca del tempo”.

VUOI DIVENTARE VOLONTARIO? Ecco cosa puoi fare
CONTRIBUTO 5 X 1000

ANNO 2018: € 3.824,66
ANNO 2019: € 2704,80