MIGRANTES

CHI SIAMO

La Cooperativa Sociale e di Solidarietà – Impresa Sociale “MIGRANTESLIBERI” nasce dalla forte esperienza di giovani dediti all’esercizio di volontariato improntato sui valori cristiani presso la “Casa di Accoglienza Santa Maria Goretti” della Diocesi di Andria, infatti più che Cooperativa è una Comunità di uomini e donne dedite al servizio dell’umanità esclusa, marginale e scartata.

Dall’impegno e dal carisma di accoglienza e carità della Casa Accoglienza nascono l’Associazione di Promozione Sociale Migrantes, la Cooperativa Sociale di Solidarietà Liberi e altre realtà associative operanti nel territorio, tanto da far scaturire una cultura del sociale che comincia a porre in primo piano la persona e non più il bisogno e a rendere giustizia ad essa. Le attività hanno avuto inizio nel 2008 con l’Associazione di Promozione Sociale Migrantes e negli anni si sono evolute per assecondare le richieste di aiuto che via via si andavano evidenziando sul territorio. Nel 2009 nasce la Cooperativa Sociale di Solidarietà Liberi con l’intento di sviluppare un’impresa sociale nella logica del bene comune e non particolaristico, con la consapevolezza di avere un ruolo attivo e propositivo nella costruzione partecipata di un benessere condiviso e responsabile.

Il 12 Settembre 2016 le realtà Associazione di Promozione Sociale “Migrantes” e la Cooperativa Sociale e di Solidarietà “Liberi” si sono unite dando forma ad un unico Ente: Cooperativa Sociale e di Solidarietà – Impresa Sociale “Migrantesliberi”. La Comunità Migrantesliberi opera in un contesto in cui il disagio sociale è una realtà per la quale non si può più indugiare o esserne indifferenti, è un esempio splendido di solidarietà umana verso persone emarginate.

VUOI DIVENTARE VOLONTARIO? Ecco cosa puoi fare
CONTRIBUTO 5 X 1000

ANNO 2018: € 3.824,66
ANNO 2019: € 2704,80