Mezzora con… ospiti del lunedì nelal diretta streaming per parlare di

0

Questa sera alle ore 20.30 si parla di Covid con il dott. Giancarlo Cannone

Torna “Mezz’ora con”, la diretta streaming condotta da don Geremia Acri che nella prima sua stagione ha ospitato i racconti di coloro i quali hanno segnato il periodo del primo lockdown. Concittadini che hanno vissuto sulla loro pelle il “mostro invisibile”; uomini e donne di fede che con la poesia e la gentilezza hanno saputo difendere la vita e attribuirne un’essenza divina; ma anche rappresentanti del mondo scolastico, della sanità. Con lo stesso appiglio, la seconda stagione di “Mezzora con”, torna ogni lunedì, alle ore 20.30, con nuovi ospiti e nuove testimonianze di questo tempo.

Come Papa Francesco ha “allungato” la mano con affetto paterno e compassione per far propria la sofferenza e il sacrificio di tante persone, così noi abbracciamo virtualmente tutti coloro che, nella solitudine dei giorni bui, si sono rifugiati nella fede e nella speranza. Questo nuovo streaming serale del lunedì, in onda sulla pagina Facebook della diocesi di Andria – Casa Acc. S.M. Goretti si prefigge, altresì, attraverso il linguaggio moderno dei social, di parlare in modo trasversale a tutti poiché tutti siamo chiamati ad atti di responsabilità e di attenzione, oggi più che mai, in totale condivisione con le parole di Papa Francesco che, da una parte mette in guardia da un virus che “infetta” molto più rispetto al Covid: l’egoismo degli interessi particolari, la “competizione” – modello che la pandemia ha dimostrato ancora di più essere “insostenibile” – dall’altra sprona a “rimuovere le disuguaglianze, a risanare l’ingiustizia che mina l’umanità e a riconoscersi membri di un’unica famiglia e abitanti dell’unica e sola casa comune”.

Il primo appuntamento di “Mezzora con”, lunedì 9 novembre 2020 alle ore 20.30, vedrà protagonista il dottor Giancarlo Cannone dirigente medico del Servizio Igiene della Asl Bt, che scioglierà ogni dubbio in merito al covid19 oggi: come comportarci in caso di sintomi sospetti; chi è obbligato alla quarantena domiciliare; come comportarsi in casa se si convive con un soggetto positivo e tante altre questioni che, apparentemente possono sembrare ormai superate. Tutti potranno intervenire durante la diretta con domande e curiosità.

Questo il calendario degli appuntamenti in programma:


16/11/2020 Leonardo Palmisano – Caporalato e diseguaglianze sociali
18/11/2020 Angela Ribatti – DAD
23/11/2020 Nello Scavo – Il nuovo decreto sicurezza
30/11/2020 Vera Gheno – L’importanza delle parole
07/12/2020 Padre Alberto Maggi – Il natale ai tempi del covid
14/12/2020 Sandro Joyeux – Storie di migranti
21/12/2020 S.E. Mons. Luigi Mansi – Auguri di Natale

Share.

About Author

Leave A Reply

quattro × quattro =